21 Novembre del 2017
Please wait while JT SlideShow is loading images...
DINAGASDINAK hpDINAK GEDINAK DWDINAK SWDINAK SIP

Informazioni tecniche

DINAK: classificazione EI 120 PDF Stampa E-mail
Notizie - Novitá
Martedì 14 Settembre 2010 10:41

Chim_EIDinak ha ottenuto la classificazione EI 120 ed EI 90 per condotti per il controllo dei fumi di incendi.

Dinak ha superato recentemente i test di resistenza al fuoco per il controllo dei fumi di incendi ed ha ottenuto una classificazione EI 90, secondo la norma UNI-EN 13501-4 sia per quanto riguarda il montaggio verticale che quello orizzontale. Dinak diventa così il primo fabbricante europeo di camini, canne fumarie e condotti modulari metallici ad aver ottenuto tale classificazione.

È molto importante sottolineare che il CTE DB-SI stabilisce che i condotti di ventilazione dei garage, quando sono impiegati per l’estrazione dei fumi di incendi, devono essere EI 60 quando attraversano pareti di compartimentazione. La norma per i test per il controllo dei fumi di incendi è la UNI-EN 1366-8, a differenza dei condotti di ventilazione, la cui norma per i test è la UNE-EN 1366-1.

Dinak è l’unico fabbricante ad aver ottenuto entrambe le classificazioni, dunque il nostro condotto di ventilazione EI 120 è anche valido per il controllo dei fumi di incendio. Proprio per questo, il condotto modulare metallico Dinak EI 120, è l’unico con queste caratteristiche che può essere installato nei garage sia per la ventilazione che per l’evacuazione dei fumi di incendio.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 10:50